CENTRO ASSISTENZA FOTOCAMERE
La ns. azienda, in vista delle numerose richieste avvenute negli ultimi mesi, ha accordato con importanti Centri di Assistenza di livello nazionale, di diventare un Centro di Raccolta per la Valle Caudina per la Riparazione delle Fotocamere Digitali e Analogiche, in GARANZIA e FUORI GARANZIA.
Più dettagliatamente le riparazioni riguardano i seguenti prodotti delle marche sotto elencate:
Fotocamere Compatte, Corpi Macchina Analogici e Digitali, Ottiche Manuali, Ottiche AF, Ottiche Zoom, Ottiche Zoom AF, Ottiche Stabilizzate, Scanner.
SERVIZI NIKON, HASSELBLAD, YASHICA, METZ, CONTAX, PENTAX
Ripristino funzionamento di prodotti analogici e digitali Nikon, secondo gli standard della casa madre.
Riparazione delle ottiche NIKON-NIKKOR, Hasselblad, Yashica, Metz, Contax e Pentax. delle varie tipologie (meccaniche, elettroniche, motorizzate, stabilizzate) anche dopo aver subito un danno da urto, allagamento, caduta, muffe o funghi, oppure per normali controlli periodici, nonchè le dovute verifiche dell’asse ottico.
Oltre a quanto sopra indicato possiamo gestire RIPARAZIONI in GARANZIA e FUORI GARANZIA delle seguenti tipologie di prodotti/marchi distribuiti da Fowa, Nital e Alpa Distribution:
AREA IMAGING: Nikon, Pentax, Panasonic, Mets, Insta360, Samyang, Reflecta, Polarod, Rode, Lexar, Zeiss, Hasselblad, DNP, Cullmann, Thule, Kenko, Airselfie, Case Logic, Broncolor, Peack Design, Kodak,
AREA SMART HOME: iRobot, FoodSaver, Crockpot, Oster, Breville, Hinnovation, Explore Scientific, Oregon Scientific, Philips, Tado°, Roidmi, SteamOne, Singer
AREA HI TECH & OUTDOOR: Sonos, Tado°, Sharebot, DJI, Schuberth, AEE Aviation Technology, Airselfie, Case Logic, Geneva Lab, Insta360, Peack Design
Ulteriori marchi molto famosi che possiamo gestire sono i seguenti:
AUDIO/VIDEO/TV/MONITOR: Samsung, Sony, Hisense
FOTO/VIDEOCAMERE: Casio, Fujifilm, EZViz, Sony
TELEFONIA MOBILE: Samsung, Sony
OROLOGI ANALOGICI E DIGITALI: Casio
STRUMENTI MUSICALI: Casio, Yamaha
MODALITA’: Cartucciopoli Store, in qualità di Centro di Raccolta dei Centri Assistenza autorizzati di tutti i marchi sopra citati, offre il servizio di assistenza “in garanzia” e “fuori garanzia”.
RIPARAZIONI IN GARANZIA: Al momento della consegna a noi del prodotto “in garanzia” il cliente è tenuto a pagare l’importo di 19,00€ come costo di gestione pratica; per le apparecchiature digitali (Nikon con Nital card) accompagnate da scontrino o fattura di acquisto provvediamo noi alla spedizione con corriere al Centro Assistenza Autorizzato; e’ importante che i documenti di garanzia non risultino essere contraffatti o mancanti di alcune parti (ad esempio la cifra sullo scontrino deve essere visibile e conforme alla tipologia del bene). Ricordiamo inoltre che, ai sensi del DL 24/2002 del 21-02-2002, la garanzia ha validità 24 mesi esclusivamente per gli utenti privati mentre è di 12 mesi per acquisti con fattura.
Se al momento della riparazione l’apparecchio risultasse danneggiato da Urto e/o Manomesso o comunque fossero state violate le clausole riportate nella garanzia del distributore nazionale verrà emesso un preventivo di spesa; in caso di non accettazione il cliente paghera’ le spese di spedizione per il rientro del prodotto non riparato. Se l’importo del preventivo supera €. 60,00 sarà necessario versare almeno il 70% dell’importo totale di riparazione per confermare la riparazione, che potrà essere pagato anche a distanza con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
RIPARAZIONI FUORI GARANZIA: Al momento della consegna a noi del prodotto il cliente è tenuto a pagare l’importo di 25€ come costo di gestione pratica (comprensivo di spese di spedizione di andata e ritorno); qualora la spesa di riparazione risulti superiore ai costi sotto indicati, comunicheremo dopo qualche giorno il preventivo:
FOTOCAMERE ANALOGICHE
- Compatte, Compatte Zoom, Flash amatoriali: 40,00€
- Reflex amatoriali: 80,00€
- Reflex obiettivi, flash professionali: 120.00€
- Apparecchi e obiettivi Medio Formato: 120,00€
FOTOCAMERE DIGITALI
- Compatte: €. 60,00-80,00
- Reflex amatoriali: €. 100,00
- Reflex professionali: €. 150,00
ALTRO MATERIALE: Quando il costo della riparazione supera il 25-30 % del valore a nuovo.
Se l’importo del preventivo supera €. 60,00 sarà necessario versare almeno il 70% dell’importo totale di riparazione per confermare la riparazione, che potrà essere pagato anche a distanza con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
Le riparazioni sono coperte dalla garanzia di 6 mesi; in caso di impossibilità di avere parti di ricambio fuori produzione, la garanzia di 6 mesi non potrà essere applicata, e tale limitazione verrà annotata nel documento fiscale di riconsegna, che la renderà operativa.
Qualora il preventivo non fosse accettato saranno addebitati le spese di diagnosi pari a 20,00€ iva inclusa, più l’importo di 25,00€ (pagato in fase di accettazione per la gestione della pratica e la spedizione andate e ritorno del prodotto).
Nel caso di rifiuto del preventivo il cliente che non desiderasse pagare le relative spese, potrà rinunciare alla proprietà per permettere la rottamazione dell’apparecchio evitando di pagare le spese di diagnosi di 20,00€.
Se durante la riparazione si rendessero necessari interventi oltre quelli già preventivati, verrà sospeso l’intervento e comunicato il nuovo preventivo.
TEMPI PER LA CONSEGNA/RICONSEGNA DEI PRODOTTI IN GARANZIA E FUORI GARANZIA
Si raccomanda di eliminare eventuali dati presenti sulla memoria (nel caso di prodotti che lo prevedono); i tempi medi di riparazione vanno dai 15 a 30gg e dipendono esclusivamente dalla gestione del Centro Assistenza delle case costruttrici.
Importante prima di consegnarci il prodotto: effettuare per ogni prodotto il backup dei dati: la riparazione comporta la perdita dei dati presenti nel dispositivo e l’aggiornamento dei SW all’ultima versione disponibile. Suggeriamo quindi di effettuare un back-up dei dati prima di inviarci i prodotti da riparare. Decliniamo ogni responsabilità in caso di perdita di dati dovuti a qualsiasi natura e a seguito del completamento del processo di riparazione.